PARTONO LE VACCINAZIONI ANTI-INFLUENZALI ALLA PIZZIGONI
Domani mattina, 6 novembre, partiranno nella palestra della scuola Pizzigoni di Saronno le vaccinazioni contro la comune influenza stagionale. L’amministrazione ha risposto ad una richiesta di ATS e dei medici di medicina generale mettendo a disposizione ed allestendo la ex-palestra della scuola, nell’ottica di garantire logistica e soprattutto sicurezza migliori in questi giorni di recrudescenza della pandemia Covid-19. Lo svolgimento della campagna vaccinale è consentito grazie anche alla collaborazione della CRI di Saronno e della locale Protezione civile.
“Vaccinarsi conto l’influenza stagionale è molto importante”, spiega il sindaco di Saronno Augusto Airoldi, “perché permette, soprattutto ai soggetti più deboli, di proteggersi da questo tipo di patologia e di evitare di sovraccaricare ulteriormente il sistema sanitario. Si tratta quindi di un gesto che in questo momento assume anche un valore di contributo alla lotta al Covid-19, dato che con la più larga parte della popolazione vaccinata contro l’influenza le strutture sanitarie si ritroveranno a dover gestire i soli casi gravi di coronavirus, che purtroppo sono in aumento anche nella nostra città. Io stesso, per dare il buon esempio, mi sottoporrò alla vaccinazione domani mattina e invito tutti coloro che possono subire conseguenze gravi anche da una normale influenza, come gli Over 65, a farlo“.
Per potersi vaccinare occorrerà prenotarsi presso il proprio medico di famiglia, che fisserà un appuntamento in base alla disponibilità delle dosi e agli slot liberi.
L’Amministrazione di Saronno ringrazia i medici di famiglia della nostra città per la lodevole iniziativa in ambito di tutela sanitaria a sostegno dei cittadini in questo difficile periodo.
#saronnosiprotegge