Comunicato stampa
KÉRAMOS OFF GALLERY
Inaugurazione sabato 23 novembre 2019
Lo scorso ottobre il Museo della Ceramica G. Gianetti ha festeggiato i suoi 25 anni dall’apertura della casa-museo, della collezione Gianetti e degli spazi espositivi.
L’evento ha dato inizio ad una serie di appuntamenti, il primo fra questi è KÉRAMOS OFF GALLERY, una mostra collettiva itinerante, di opere in ceramica moderna e contemporanea.
Questa mostra nasce dalla collaborazione con la Galleria GulliArte di Savona, in particolare con Antonella Gulli, titolare e curatrice dell’omonima galleria. L’intento è quello di mostrare una panoramica di parte dell’arte ceramica, unendo, in un’unica rassegna, artisti contemporanei e del Novecento, italiani e stranieri che lavorano in Italia.
L’inaugurazione avrà luogo sabato 23 novembre alle ore 18 e la mostra sarà visitabile fino al 21 dicembre 2019.
Numerosi saranno gli artisti, figure eterogenee che hanno come comune denominatore l’utilizzo dell’argilla, modellata, cotta o decorata in modo unico e diverso:
Elysia Athanatos, Sara Baruzzi, Narciso Bresciani, Licia Cicala, Mirco Denicolò, Evandro Gabrieli, Maria Heyerdhal, Enzo L’Acqua, Giorgio Laveri, Adriano Leverone, Sandro Lorenzini, Andrea e Marcello Mannuzza, Gulielmo Marthyn, Giorgio Moiso, Brenno Pesci, Carlo Pizzichini, Ylli Plaka, Renza Sciutto, Beppe Schiavetta, Carlo Sipsz.
Con il Patrocinio di:
Comune di Saronno, Città di Savona, Comune di Albisola Superiore, Comune di Albisola Marina, Comune di Terzorio, AICC Associazione Italiana Città della Ceramica
Travel Partner:
TRENORD s.r.l.
Collaborazioni e Support: Festival Internazionale della Maiolica,
Associazione Paraxo
La Fornace, MeeTTTingpoint,
Lampi Creativi
INFORMAZIONI:
Inaugurazione sabato 23 novembre ore 18, ingresso gratuito
Dal 23 novembre, martedì e giovedì dalle 15 alle 18, sabato dalle 15 alle 19. Ingresso libero
Museo della Ceramica G. Gianetti
Via Carcano 9, 21047 Saronno (VA)
Tel. 029602383 – Email: info@museogianetti.it
Canali social: facebook – instagram – pinterest – youtube
Elisa Rossini
Segreteria
Museo Giuseppe Gianetti